• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera,
una lesione BIRADS 3 ha un'alta probabilità di essere benigna, tuttavia secondo le linee guida internazionali è necessario eseguire una mammografia di controllo a sei mesi…

Buonasera,
B3 indica una lesione “atipica” ovvero con caratteristiche citologiche e/o strutturali diverse dall'ampio pattern che può essere rappresentativo di una lesione francamente…

Quando le microcalcificazioni sono raggruppate in cluster ed hanno una morfologia irregolare è opportuno approfondire con Agobiopsia per esame microistologico sotto guida stereotassica che serve…

Gentile Signora
attendiamo l'esito dell'istologico della seconda biopsia dato che la prima non era sufficiente il materiale prelevato.
Raccomando sempre di eseguire controlli…

Gentile Signora
le consiglio di effettuare periodica autopalpazione e controlli ecografici e mammografici annuali, possibilmente nello stesso centro con macchinari di alta fascia ed…

Buonasera,
lei ha fatto questo iter per sospetto di malignità: il responso finale però è benigno, perciò non c' è nulla che possa trasformarsi in maligno.
Perchè si vuole operare?

Buonasera,
sono possibili entrambi le evenienze: c'è un momento in cui un nodulo, durante la sua evoluzione, diviene apprezzabile dal punto di vista clinico strumentale. Può essere…

B3 significa atipia in lesione probabilmente benigna. Quindi, sono richiesti ulteriori accertamenti da effettuare in base alla singola situazione. Non c'è un iter predeterminato.

Non si preoccupi, sono reazioni che ha il tessuto al trauma subito. Continui a fare i controlli di screening ! Le auguro buona giornata