Buongiorno, probabilmente il batterio che le ha provocato la tonsillite era resistente al velamox. Le consiglio di approfondire l’aspetto della neoformazione tonsillare è molto aspecifica come…
Buona sera, innanzitutto anche se le tonsille sono criptiche, non è detto sì è necessario un intervento di asportazione con laser o tecnica classica. Importante invece è capire quanti episodi…
L’esame con la fibra ottica solitamente è molto preciso ed oggettivo. Se il problema persiste può chiedere per sicurezza una seconda valutazione ad un altro otorino.
Buongiorno signora, se le tonsilliti sono acute e ricorrenti e specialmente debilitanti per il bimbo l'indicazione all'intervento di tonsillectomia c'è.
Le consiglio di far…
Buongiorno, premesso che possa esserci una faringite cronica da reflusso (per il vomito autoindotto), la pallina che descrive potrebbe essere un "tonsillolita", ovvero un minuscolo…
La tonsillectomia è un intervento chirurgico in anestesia generale non scevro da complicanze, non si sottoponga ad un intervento se non indicato. Può risolvere l’alitosi in altra maniera, meno…
Dalla descrizione sembrerebbe semplicemente trattarsi di residui di cibo che si sono posizionati in una tasca della tonsilla e che assumono colorazione biancastra xke parzialmente digeriti, detto…
Dalla sua descrizione sembrerebbe una cisti da ritenzione, nulla di grave, in ogni caso sarebbe meglio eseguire una visita otorinolaringoiatrica per sicurezza.
Quelle palline bianche che compaiono sulle tonsille e spariscono poi spontaneamente sono soltanto raccolte di “caseum”, si formano nel fondo delle cripte tonsillari e non sono patologiche. Può…