• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Prima di poter rispondere, bisognerebbe capire cosa significa tonsillite persistente; spesso a quell'età è presente una adenoidite ricorrente con secrezione che "scola" posteriormente,…

In base alle linee guida attuali, sia nei bambini sia negli adulti, si deve ricorrere alla tonsillectomia il meno possibile, in un’ottica di massima appropriatezza e massima sicurezza. Le principali…

Buongiorno. Se le tonsille sono causa di frequenti tonsilliti è bene valutare, oltre agli indici infiammatori, il titolo antistreptolisinico.

La tonsillite è un'infiammazione delle tonsille, spesso molto comune soprattutto nei bambini e negli adolescenti, ma che può verificarsi anche negli adulti.

La tonsillite può…

Buongiorno no non penso sia questa la causa piuttosto da valutare la morfologia e il volume delle tonsille , delle tonsille ipertrofiche grado 3-4 potrebbero dare disfagia o se si infiammano…

Buongiorno signora, dopo l'intervento chirurgico di tonsillectomia il paziente (sia adulto che in età pediatrica) deve evitare di mangiare cibi duri che possano graffiare la regione tonsillare…