• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

BUONASERA, ANCHE UNA SINUSITE PUO' GENERARE FEBBRICOLA- GENERALMENTE UNA TERAPIA MEDICA IN POCO TEMPO LIMITA IL PROBLEMA- NEI CASI RESISTENTI O RICORRENTI PERO' E' UTILE APPROFONDIRE…

Salve,

innanzitutto quando si verificano episodi di faringotonsillite acuta è bene eseguire un tampone faringeo per ricerca delle streptococco, dopodichè l'indicazione ad eseguire…

Salve, la somministrazione di Orogermina riduce potenzialmente il numero delle infezioni orofaringee, anche da streptococco.

Il reflusso si può curare con cicli di trattamento e con una dieta adeguata. Le consiglio di contattare un altro specialista, che le prescriva un trattamento opportuno.

Buongiorno, gentilissima, non è vero che si deve andare all'estero, ci sono alcuni colleghi che effettuano privatamente questo intervento chirurgico ambulatoriale in anestesia locale, chiaramente…

Buongiorno.
Una asimmetria tra le 2 tonsille può essere una condizione fisiologica e abbastanza comune, soprattutto dopo faringotonsilliti (mentre escluderei una correlazione con il problema…

Mi sentirei di consigliare a distanza di 15gg dall’ultima somministrazione di antibiotico di eseguire i controlli per eventuale infezione almeno da citomegalovirus e streptococco. Spero di essere…

Certamente è un quadro da risolvere anche per evitare che insorgano nel tempo complicazioni più generali, sempre che già queste non siano le responsabili del quadro linguale. Quindi serve un…

Salve, i tempi di recupero possono variare in base a tanti fattori. Le consiglio comunque di rivolgersi nuovamente al suo specialista di fiducia per escludere ad esempio la formazione di un ascesso…