• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno, quando necessario la levo-tiroxina (Eutirox) può essere sospeso anche istantaneamente, anche perchè se gli anticorpi anti-recettori del TSH sono aumentati è possibile che abbia una…

Buonasera le consiglio di cambiare del tutto formulazione passando a una forma liquida del farmaco. È utile per scrupolo dosare cortisolo e ACTH e la sierologia per la celiachia visti i disturbi…

Buongiorno,
nessuna delle sostanze che ha elencato ha controindicazioni assolute in caso di ipotiroidismo da tiroidite cronica, ma raccomando l'assunzione degli integratori (che andrebbero…

Buonasera.
Non ridurrei la causa della Sua orticaria al solo ipotiroidismo.
Innanzitutto é iniziata con la menopausa, che comporta un radicale cambiamento dell'assetto ormonale…

Buonasera.
Sua Mamma ha una tiroidite autoimmune, ovvero si autoproduce anticorpi contro il Suo stesso tessuto tiroideo, distruggendolo.
Dovrebbe sottoporsi ad un'ecografia tiroidea,…

Buongiorno,
gli anticorpi antitireoglobulina non sono un marcatore tumorale per cui non bisogna dare loro peso nell'iter diagnostico della patologia nodulare.
La decisione di…

Impossibile rispondere con così poche informazioni. Si rivolga al suo medico, che visitandola e parlando con lei saprà consigliarle degli approfondimenti se necessari

Salve, se la funzione tiroidea è buona con terapia, l'incremento ponderale non è attribuile a tale disfunzione. Tuttavia, vanno valutati anche altri fattori ed esami nel contesto di una…

Buongiorno, la tiroide ha un ruolo fondamentale nel metabolismo energetico per cui è molto importante avere un buon compenso con la terapia sostitutiva. Purtroppo spesso anche se i valori del…

Buonasera.
Il valore del Suo TSH è indubbiamente alto, e in previsione della PMA ritengo sia INDISPENSABILE intraprendere la terapia consigliata.
Se necessaria, non tema alcun effetto…