• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Io sarei dell'idea do fare una TAC toracica per a ere la certezza che non vi siano problemi...ma solo per maggiore tranquillità
Cari saluti
Amcarella

Si, è possibile.
Il timo in assenza della milza può attivarsi per supplire alcune funzioni della milza e migliorare l’attività immunitaria.

Buongiorno. L'intervento di rimozione radicale del timoma è da prendere in seria considerazione. Potrebbe risolvere definitivamente il suo problema. Al momento è la terapia di prima scelta…

Un residuo timido non è di se per se un’indicazione ad un possibile tumore del timo che comunque si manifesta per lo più con altre caratteristiche (spesso è una miastenia ad indirizzare verso…

Essendo una malattia pluri metastatica non c’è indicazione chirurgica
I timoni sono tumori Neuroendocrino
La terapia va eventualmente effettuata dopo valutazione collegiale multidisciplinare…

Gentile Sig / Sig.ra il carcinoma del timo è un tumore del mediastino cioè dello spazio situato tra i due polmoni che vede come limite anteriore lo sterno e posteriore le grosse strutture venose…

I timomi rispondono molto bene al trattamento chirugico. La radioterapia adiuvante viene indicata in alcuni stadi di malattia e quando ci sono residui R1 ( microscopici) o R2 (macroscopici) della…

I timomi vengono trattati nei centri dove c'è una chirurgia toracica. Spesso il trattamento di scelta è la sola chirurgia, a volte adiuvata da radioterapia. La patologia è particolarmente…