• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Le consiglio una visita ortopedica specialistica. Per arrivare pronto le consiglio di eseguire RX del piede in carico e RMN del piede in modo da valutare appoggio e condizione di tendini ed articolazioni.

Salve provi ancora per qualche settimana con una cura homemade (es. Stretching, pomate antinfiammatorie, antinfiammatoria via bocca etc.) dopo di che se non risolve vada da un collega osteopata…

Salve se non ci sono alterazioni cutanee (ulcere o simili) potrebbe trattarsi di una fascite plantare. Si rivolga ad uno specialista ortopedico per conferma diagnostica.
Saluti

Salve, si certo la tallonite è una patologia di pertinenza in primis Ortopedica. Lo specialista valuterà i suoi piedi e lo stato infiammatorio locale e cercherà di capirne le possibili cause…

Le consiglieri di iniziare eseguendo una radiografia. La localizzazione del dolore che riferisce potrebbe essere dovuta ad una sindrome di Haglund, con interessamento dell'inserzione del…

Buon pomeriggio,
la talalgia di cui soffre va inquadrata correttamente per poter consigliare un percorso terapeutico adatto.
Le consiglio pertanto una visita ortopedica.
Cordiali…

Buongiorno, potrebbe trattarsi semplicemente di secchezza cutanea a livello del tallone oppure di callosità dovute ad un carico eccessivo in quel punto. Rimango a disposizione, saluti.

Buongiorno, i suoi sintomi indicano che potrebbe trattarsi di fasciate plantare. Una visita da un podologo esperto di biomeccanica del piede può aiutarla con il confezionamento di un plantare…

Carissimo salve le conviene rivolgersi al suo medico di base per una prima dignosi precisa. Un caro saluto

Buongiorno a lei caro, con una buona visita ortopedica e una radiografia della sede possiamo capire meglio qual è la situazione ed eventualmente incominciare una terapia per una sospetta fascite…