Credo che gli esami eseguiti diano tranquillità. Provi a pensare se c'è qualcosa di fondo che non la soddisfa, di sè o del mondo che la circonda.
Forse può analizzare meglio quelli…
Buonasera. Lavoro da vent'anni quasi con.la malattia di Alzheimer. Posso dirle che, ad oggi l'ipotesi Ezio patologica più accreditata è quella biochimica-infiammatoria. Il nesso ansia/Alzheimer…
Salve. Lei descrive una situazione in cui lei sembra soffrire di una serie di disturbi generati dallo stress. Il suo stile di vita, molto probabilmente, condiziona in modo decisivo le reazioni…
Ritengo che, in base ai valori da lei postati, sia meritevole di terapia sostitutiva ad un dosaggio che probabilmente dovrà essere aumentato.
Detto questo, considerando l'assoluta…
Certo un sostegno psicologico potrebbe giovare non poco in questo momento, se non altro per dare una direzione al pensiero piuttosto che lasciarlo fuggire vie generando ansia. La psicoterapia…
Salve, credo che occuparsi delle emozioni sia una cosa buona, lo è ancor di più se iniziano a “farsi sentire” attraverso il corpo. Ha fatto bene a consultare uno specialista gastroenterogo,…
Buonasera. Comprendo bene il desiderio di eliminare al più presto questo stato d'ansia. Tuttavia la terapia degli attacchi di panico richiede un po' di tempo. Tre incontri sono pochi…
Buon giorno, sono pienamente d'accordo con quanto scritto dal collega. Aggiungo solamente che, oltre alla fiducia e la sintonia con il terapeuta, quest'ultimo deve essere in grado di…
Buongiorno,
esistono diverse strategie per affrontare un periodo di forte stress; per farle degli esempi, possono essere molto valide sia tecniche di rilassamento che esercizi di mindfulness.…