Buonasera Signora Rita, le consiglio di rivolgersi quanto prima ad un nutrizionista per un piano alimentare personalizzato volto a ridurre la problematica dei diverticoli e la stitichezza. Necessita…
Buongiorno, le consiglio di anticipare la visita di controllo, così da vedere che cosa sia successo e consigliarle il trattamento più corretto.
Nel frattempo può utilizzare un antidolorifico…
Non è semplice poterle date una risposta con ragionevole certezza senza visitarla. È probabile che lei abbia una ragade anale della commessura posteriore con una piccola fistola sottocutanea…
Buonasera, potrebbe essersi formata una ragade anale. Faccia un controllo proctologico così da capire se bisogna integrare le terapie che sta assumendo con qualcosa di più specifico. Nel frattempo…
potrebbe trattarsi di lieve stenosi funzionale o non, aumenti movicol (non ci sono controindicazioni di dosaggio in senso assoluto) e beva molti liquidi
Gentile utente,
potrebbe trattarsi di reflusso gastro-esofageo, quindi una gastroscopia è sicuramente indicata. Tuttavia lei soffre anche di sintomi dispeptici e di astenia. Le consiglio…
Gentile utente, è improbabile che il Gaviscon le causi questi sintomi. Dato che durano solo da due giorni, mi sento di tranquillizzarla. Su internet non è possibile consigliare terapie, ma probabilmente…
La descrizione della sua sintomatologia mi porterebbe a pensare a due ipotesi: il senso di peso e il tenesmo potrebbero essere dovute alla presenza di un prolasso. Per quanto riguarda l'infiammazione…
Gentile signora,
per risponderle correttamente bisognerebbe vedere i risultati delle analisi e visitarla. Potrebbe essere utile fare una visita gastroenterologica per capire a cosa sia…