• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve
Le consiglio piuttosto di mangiare tante fibre, al massimo se proprio deve prendere un lassativo meglio olio di vaselina. Per i clisteri, dipende dalla situazione e lo farei solo…

Per rispondere con precisione al suo quesito ,bisognerebbe conoscre altri dati essenziali: età ,altre terapie assune,recenti esami di laboratorio e poi decidere se indagare ulteriormente.

Salve, quello che ha nominato è un ottimo farmaco di prima linea per il trattamento delle ragadi anali, e va applicato 2 volte al giorno. È fondamentale anche mantenere le feci morbide (non diarroiche…

Buonasera. Sinceramente non è facile potersi esprimere. In questi casi la visita e un anoscopia sino importanti per capire se si tratti effettivamente di una patologia emorroidaria o di un altro…

Buongiorno, per quanto riguarda il bruciore anale le consiglio di effettuare una visita proctologica, così da capire quale sia il problema e trattarlo nel modo più corretto. Penso comunque che…

Buongiorno , se tutto è iniziato in zona anale consiglio una visita proctologica per escludere ragadi o problematiche emorroidarie acute.
Nel frattempo consiglio assunzione di fibre e…

Buongiorno, le consiglio di sottoporsi ad una visita proctologica, così da capire quale sia il problema e trattarlo nel modo più corretto.
E' purtroppo impossibile consigliarla senza…

Buongiorno, le consiglio di sottoporsi ad una visita proctologica, per rivalutare la situazione.
Nel frattempo si idrati adeguatamente e mangi frutta e verdura per mantenere le feci morbide.…

Premesso che il "colon irritabile" è una diagnosi imprecisa, per non dire sbagliata (consigliabile eseguire, come minimo, test per intolleranze alimentari a glutine e lattosio e poi…

Salve ,
è difficile capire cosi cosa abbia il consiglio che le posso dare di effettuare le semplici analisi del sangue e valutare con il suo medico di base se c'è qualcosa anche a…