Salve,la spondilolistesi va tenuta sotto controllo. Consiglio rx periodici e affidamento a fisioterapista in grado di effettuare rieducazione posturale globale.
Buongiorno 10 giorni sono davvero pochi, può rappresentare il normale decorso posto operatorio, consiglio di avere pazienza ed aspettare la visit di controllo seguendo le indicazioni dei chirurghi…
Buongiorno, sinceramente vorrei valutare il caso per capire la situazione. Ci sono diverse opzioni sia conservative sia chirurgiche da valutare. Rimango a disposizione le auguro una buona giornata.
L'intervento dipende dall'entità dello scivolamento delle vertebre e dalla progressione della patologia, non dal fatto che debba sostenere una gravidanza o meno.
Buongiorno, dipende dal motivo per cui è stato eseguito l'intervento. Solitamente in caso di fratture vertebrali le viti possono essere rimosse, mentre nel caos di interventi eseguiti per…
Buongiorno le viti e le barre utilizzate per ottenere una fusione vertebrale possono essere rimosse ma il caso va visto in uno studio medico prima di prendere la decisione più appropriata
Buonasera Sig.ra Rita,
potrebbe anche risolvere il problema con una terapia conservativa.
per meglio valutare la situazione è però necessario effettuare una valutazione clinica e…
Buongiorno,
l'unico modo per capire la natura del problema è rifare quantomeno delle radiografie ed una visita ortopedica specialistica.
Cordiali Saluti
Buongiorno, ha fatto un intervento importante. I periodi di osservazioni sono molto lunghi anche 12 mesi. Potrebbe riferirsi al suo chirurgo che meglio conosce fin dall'inizio la sua storia…