• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

A 52 anni un po' di artrosi cervicale è normale. In assenza di sintomi neurologici, non ha senso neanche eseguire Rx, ma recarsi da Fisiatra per programma di riabilitazione.

I distanziatori interspinosi sono nati dall' idea che spesso il dolore lombare origina dalle faccette articolari per cui posizionando il distanziatore di modifica l' assetto della colonna…

Data la presenza di disturbi degli sfinteri l'intervento è indicato. Sarà necessario completarlo con artrodesi intersomatica L5-S1 e utilizzare almeno fissazione con viti peduncolari su…

Per spondilolistesi si intende lo scivolamento anteriore di una vertebra rispetto quella più caudale. Le cause più frequenti sono quelle displasiche nei giovani (6% della popolazione), o degenerative…

D'acordo con i colleghi. Consideri che non si "soffre" di spondilolistesi. Si può soffrire di dolore relativo alla spondilolistesi. Ecco quindi che ci sono le spondilolistesi dolorose…

certo che è curabile. necessiti di una valutazione specialistica neurochirurgica o di un chirurgo vertebrale ortopedico. stai sereno che la soluzione c'è.

Il dolore sembra dovuto all'irritazione delle radici nervose. Potrebbe dipendere dalla postura mantenuta durante e dopo l'intervento, così come da un'infiammazione post-chirurgica…

Da quello che scrive, sembrerebbe un problema di instabilità vertebrale e quindi un intervento già proposto ha un suo razionale. Purtroppo, nell'esperienza clinica non sempre il risultato…

Gentile signora certamente alcuni disturbi da lei descritti potrebbero essere dovuti ad una compressione o stiramento della cauda equina. Bisognerebbe fare un'accurata diagnosi del tipo…

Una stabilizzazione percutanea o miniinvasiva per una anterolistesi di grado I L4-L5 e' un intervento routinario nella pratica neurochirurgica o ortopedica, ma come tutti gli interventi…