Buongiorno, i sintomi da lei descritti possono essere correlati alla problematica di listesi. Sarebbe necessaria una valutazione clinica è probabilmente qualche accertamento diagnostico aggiuntivo…
Gentile paziente e utente i tre interventi neurochirurgici e l'infezione con relativo trattamento lasciano sicuri reliquati cicatriziali. È normale. Ma se il risultato è, come evidenziato…
Dato i precedenti e la localizzazione dei dolori, le consiglierei di fare una TC lombare per ricostruzione 3D ed una RMN lombare ad alto campo e poi sottoporsi a visita neurochirurgica. E'…
Buongiorno,
bisognerebbe sapere dove è localizzato il dolore perché questo influisce molto sulla risposta. Nel caso di dolori lombari, o mal di schiena comune,
se persistono dolori…
Buongiorno a lei, se le hanno escluso la necessità di intervenire chirurgicamente con una stabilizzazione vertebrale, le consiglio di cominciare quanto prima la rieducazione posturale settimanalmente…
Dalle poche notizie a disposizione è difficile fare previsioni, ma se si dovesse trattare di una spondilolistesi degenerativa o anche congenita, esistono terapie chirurgiche ben codificate ed…
Buonasera. Il referto dell' RX suggerisce già dove potrebbe essere la possibile causa del suo problema, cioè l'anterolistesi L4-L5. L'esame va sicuramente integrato con una risonanza…
Buongiorno. Da quanto scrive, non le escludo la possibilità di sottoporsi a un terzo intervento chirurgico, più invasivo ma risolutivo del quadro doloroso. Le dico subito, però, che l'emicrania…