• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Gentile paziente e utente i tre interventi neurochirurgici e l'infezione con relativo trattamento lasciano sicuri reliquati cicatriziali. È normale. Ma se il risultato è, come evidenziato…

Dato i precedenti e la localizzazione dei dolori, le consiglierei di fare una TC lombare per ricostruzione 3D ed una RMN lombare ad alto campo e poi sottoporsi a visita neurochirurgica. E'…

Buongiorno,
bisognerebbe sapere dove è localizzato il dolore perché questo influisce molto sulla risposta. Nel caso di dolori lombari, o mal di schiena comune,
se persistono dolori…

Buongiorno a lei, se le hanno escluso la necessità di intervenire chirurgicamente con una stabilizzazione vertebrale, le consiglio di cominciare quanto prima la rieducazione posturale settimanalmente…

Dalle poche notizie a disposizione è difficile fare previsioni, ma se si dovesse trattare di una spondilolistesi degenerativa o anche congenita, esistono terapie chirurgiche ben codificate ed…

È verosimile possa stare lì ma bisognerebbe vedere le immagini e visitare la paziente. Mi chiami pure al mio numero personale così da organizzare

Buonasera. Il referto dell' RX suggerisce già dove potrebbe essere la possibile causa del suo problema, cioè l'anterolistesi L4-L5. L'esame va sicuramente integrato con una risonanza…

Buongiorno. Da quanto scrive, non le escludo la possibilità di sottoporsi a un terzo intervento chirurgico, più invasivo ma risolutivo del quadro doloroso. Le dico subito, però, che l'emicrania…

non in assoluto, dipende dall'apparato muscolare che uno ha sviluppato e che tipo di bici e come si fa lo sport! in benessere tutto è concesso.