• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

tre sedute di onde d'urto mi sembrano un po' poche. Provi a sentire un ortopedico che sicuramente le consiglierà una terapia farmacologica complementare adeguata.

Buongiorno. Consiglio una visita fisiatrica per valutare altre strategie terapeutiche ( plantari, altre terapie fisiche e altri farmaci ) o altre indagini se necessarie. Cordialità. Massimiliano…

Buongiorno,
Il trattamento migliore prevede sicuramente delle ortesi plantari ortopediche su misure per correggere la postura dei piedi e delle onde d’urto radiali svolte correttamente…

Buongiorno. Di solito si diagnostica con la semplice visita fisiatrica a cui possono seguire ecografia del piede e radiografia in carico di entrambi i piedi. Cordialità. Massimiliano Noseda,…

Buonasera! Al di là dello stato radiografico dello sperone, è la sintomatologia che guida il trattamento...mi sembra che ne ha già provati diversi, con scarsi risultati...anche io proverei con…

Buongiorno,
esistono altre terapie a scopo antalgico, ad esempio la radiofrequenza che può essere utilizzata nei casi resistenti. Da valutare la fattibilità in sede di visita.
Cordiali…

Buonasera,
I riwchi connessi al trattamento chirurgico non sono trascurabili, tuttavia bisogna sempre prima tentare un approccio conservativo su più fronti: plantare idoneo, infiltrazioni…

Buongiorno,
esistono rischi generici e specifici, che dipendono in primis dalla tipologia di intervento che esegue. Si va da quelli infettivi, fino alla mancata risoluzione della sintomatologia.…

Salve, le sue preoccupazioni sono lecite, tuttavia è estremamente improbabile che lei stia peggio di come già non sta dopo l'intervento proposto. Ritengo che se lei ha fiducia nel medico…