• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dopo queste terapie di solito si attendono una decina di giorni x valutare il risultato.
Eventualmente non dovesse passare
faccia un ciclo di magnetoterapia.


Buona sera a parte le onde d’urto ci Sono tanti trattamenti alternativi alla chirurgia che devono essere presi in considerazione dallo specialista e dal paziente prima di ricorrere alla chirurgia…

Buongiorno. Si tratta probabilmente di una fascite plantare, che è la causa della formazione degli speroni, purtroppo è una situazione abbastanza comune e che tende a cronicizzare. Se il dolore…

Salve, consiglio in questi casi di resistenza alla terapia conservativa della fascite plantare di eseguire una RMN del piede senza mdc ad alto campo magnetico per evidenziare le eventuali cause…

Buongiorno. PRIMA di andare dal fisioterapista sarebbe sempre bene fare una VISITA MEDICA, ortopedica fisiatrica, per chiarire la diagnosi e la gravità del quadro clinico, effettuare indagini…

Dipende dove è localizzato il dolore, è nella regione calcaneare plantare o nella zona posteriore sull'inserzione del t achilleo?
Dipende inoltre dal tipo di onde d'urto effettuate.

Salve,
può capitare a volte che i miglioramenti non compaiano subito nelle prime sedute... molto dipende dalla fase della patologia e dalla qualità dei tessuti.
Il mio cosniglio…

Probabilmente è legato alla terapia (c'è un nesso temporale apparentemente,se non c'è stato nessun evento traumatico o sforzo). Può assumere dei miorilassanti. Saluti

Buona sera, per prima cosa bisognerebbe quantificare con delle radiografie le dimensioni dello sperone. Se molto voluminoso e i trattamenti effettuati non hanno dato alcun giovamento, potrebbe…

Buongiorno. La riabilitazione è erogata tramite LEA REGIONALI il che significa in pratica che in alcune regioni le onde d'urto le passa il sistema sanitario regionale e in altre no, perchè…