• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Se si tratta di sprone calcaneare, un buon paio di plantari con scarico calcaneare è sufficiente a risolvere il problema.Comunque sempre prima una diagnosi certa come affermano i colleghi con…

Gentile paziente, la spina calcaneare può essere presente da anni e non necessariamente essere la causa del suo dolore. Si potrebbe trattare di una fascite che è l'infiammazione di una membrana…

Un disturbo come il suo, che sembra a tipo parestesico, va approfondito con rx del rachide lombare. Il territorio é l5s1 che spesso simula spina calcaneare. È ovviamente necessaria una visita…

Tecar su muscoli e onde d'urto su tallone e fascia plantare, esercizi di allungamento muscolare e plantare di scarico previa esame baropodometrico. Saluti.

D'accordo con il Dr. Longo aggiungo che in base alla tempistica della diagnosi è utile indossare conche talloniere in silicone che facciano da scarico.

C'è inoltre da considerare nella fattispecie che anche una protratta ed eccessiva sollecitazione della pianta del piede , in maniera inopportuna con calzature inadeguate e senza il dovuto…