Le onde d'urto, come ha potuto intuire, sono terapie complementari di un programma di terapie che comprende quella fisica, manipolativa, ortesica, ecc. Pertanto non si affidi ad una sola…
Visita ortopedica, plantoscopia e baropodometria, quindi, adeguati plantari per la corsa ed altri per le attività quotidiane. Terapia fisica se necessario senza trascurare la massoterapia della…
Utile una valutazione baropodometrica per valutare in modo qualitativo e quantitativo l'appoggio dei piedi. Al fine di realizzare dei plantari personalizzati di scarico per i calcagni. Abbinare…
Con il seguente messaggio non si intende in alcun modo sostituire una eventuale visita da uno specialista che valuti il singolo caso. Fatta premessa di ciò le posso dire che in casi analoghi…
Innanzitutto solo se é dolorosa e se é resistente alle terapie di primo livello (farmaci antidolorifici), secondo livello (terapia fisica e fisiochinesiterapia) e terzo livello (infiltrazioni…
A mio modesto parere interrompere le infiltrazioni specie con quella frequenza, in primis baropodometria e valutazione podologica, nel caso un ortesi plantare ben costruita può essere quasi miracolosa.…
È sufficiente un ciclo di infiltrazioni con ossigeno-ozono, un rialzo al tacco per 15 giorni ed eliminare le calzature che hanno cagionato la tendinopatia.
Utile una valutaziine dell' appoggio dei piedi con valenza posturle e studio della morfologia podalica (piattismo/cavismo), come una baropodometria statica e dinamica e l'utilizzo di…