Buongiorno, attualmente è possibile infiltrare la regione dolorosa con grasso autologo con buoni risultati. Il tessuto adiposo microfratturato e purificato è una relativa novità con promettetente…
Buongiorno,
sicuramente le onde d'urto sono il trattamento conservativo da preferire, indossare un plantare con un leggero rialzo posteriore o una calzatura con tacco. Se il trattamento…
La "spina calcaneare" risponde molto bene a trattamenti fisioterapici come le onde d'urto, laserterapia e ultrasuoni associati all'utilizzo di plantari specifici.
Cordiali…
le onde d'urto sono molto valide, la laser terapia altissima potenza in alternativa da ottimi risultati, associare massoterapia e un buon plantare, con uso di calzature adeguate
Personalmente mi occupo spesso di problemi di spina calcaneare quindi direi che l'Ortopedico è la figura adatta. Tra l'altro la cura varia dalla prescrizione di una talloniera, alle…
Salve.
Esegua un esame ecografico muscolo scheletrico per identificare una eventuale fasciate plantare correlata e poi esegua visita specialistica , determinante al fine di fare diagnosi…
La diagnosi è principalmente clinica, dovuta alla conformazione del piede- tipo piede cavo- e alterazione della deambulazione con sovraccarico e tensione fascia plantare. Entesiti e fasciti sono…
Molto spesso le sintomatologie dolorose del calcagno sono dovute da cause biomeccaniche e/o strutturali del tarso. Le onde d'urto sono uno dei trattamenti più efficaci in tal caso, il problema…