• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno, le consiglierei di fare una visita specialistica (fisiatra o ortopedico) in quanto il rischio di recidive per questa condizione c'è e lo specialista le può consigliare il migliore…

buonasera, se tutte le terapie conservative non hanno fatto effetto si passa a quella chirurgica. Consiste nell'incidere la pelle in corrispondenza dello sperone calcaneare, per poi rimuoverlo…

Salve,
"spina dorsale calcaneare"?
Ok, sicuramente che si trattasse di una SPINA CALCANEARE o di uno SPERONE CALCANEARE, il trekking non aiuterebbe a causa di un sovraccarico…

buongiorno, sì potrebbe essere normale provare un aumento del dolore il giorno stesso ed il giorno dopo l'infiltrazione con cortisonico.
cordiali saluti

Non semplice darle una risposta. Bisognere sottoporla a visita. In questi casi può incidere il peso,la postura( colonna,anche,ginocchia, piedi).

Buongiorno, lei soffre di fascite plantare una patologia molto comune al rientro dell'estate con il cambio delle scarpe. Immagino che il dolore sia maggiore la mattina e che dopo aver camminato…

No , non vi è alcuna relazione con il nervo sciatico , la spina calcaneare generalmente è causata per uno stress all'inserzione della fascia plantare. Consulti un podologo esperto in biomeccanica…

Buongiorno. Se non lo ha già fatto le consiglio di indagare attraverso una risonanaza magnetica lo stato del suo piede. La spina calcaneare talvolta anche se presente non è dolente per questo…