E' importante conoscere che tipo di intervento chirurgico ha avuto , come ha gestito la fase postoperatoria, quando ha iniziato il carico . Mi faccia sapere
Buongiorno, potrebbe trattarsi di una tendinopatia dell‘inserzione del tendine d‘achille. Una causa ipotizzabile può essere che fuori casa usava un pò di tacco mentre in casa va con ciabatte…
Buongiorno. Possiamo scomporre il problema in due parti: una periferica e l'altra centrale.
Nella prima dobbiamo valutare con un eco i tessuti molli, per la seconda valutare una radiografia…
Ci sono altre cure oltre alle infiltrazioni che possono risolvere il problema. Tuttavia per stabilire il trattamento più indicato nel suo caso è necessario effettuare una visita e prendere visione…
Buongiorno, molto spesso lo sperone calcaneare è associato ad una fascite plantare, di conseguenza le consiglio di effettuare una ecografia muscolo-scheletrica per confermare tale sospetto diagnostico.
Salve può interferire nel senso che il processo infiammatorio e di conseguenza il dolore possa non regredire. Tuttavia l’effetto delle onde d’urto comunque si sviluppa.
Il ruolo della spina calcaneare è controverso: vi sono pazienti che hanno dolore e la spina. ma vi sono anche pazienti che hanno dolore ma non la spina e altri che hanno la spina ma non hanno…
Le consiglio di prenotare una visita ortopedica per valutare il problema magari avendo esami di primo livello come RX caviglia in carico ed ecografia caviglia. Si rivolga al Suo medico di base…
Buongiorno. Il suo problema é molto comune. Normalmente si effettuano 6 onde d'urto divise in 2 cicli da 3. La terapia é piuttosto efficace. Ma se il problema é di origine meccanica bisognerà…