• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Linda Di Marino
Omeopata
Napoli
Sono un omeopata, quindi rispondo dal mio punto di vista: in qualsiasi età compaia un eczema - dermatite atopica è sempre il segno della rottura di un equilibrio del sistema per cause intercorrenti…

Dr. Daniele Rizzo
Dermatologo
Trapani
Gentile utente, nel suo caso potrebbe essere necessario eseguire una biopsia cutanea e l'esame istologico che aiuterebbe a formulare una diagnosi corretta. Cordiali saluti

Dr. Marco Nuara
Pediatra, Allergologo
Milano
Intanto bisogna valutare se esista la possibilità di individuare ed eliminare la causa dell'eczema. Nel caso si ritenga utile utilizzare il cortisonico, questo dovrebbe essere utilizzato…

Dr. Marco Nuara
Pediatra, Allergologo
Milano
Il cortisonico é quasi sempre efficace inizialmente perché sfiamma e allevia il prurito ma poi bisogna proseguire la proseguire il trattamento con altri prodotti che curino restituendole una…

Prof. Torello Lotti
Dermatologo, Allergologo, Tricologo
Firenze
La descrizione della sua "dermatite" fornisce un quadro clinico molto insolito per una semplice dermatite. Ha gia' consultato un Dermatologo? Non le nascondo che quanto da lei…