Buongiorno. La terapia medica non influenza in alcun modo l’esito della TAC: infatti se viene richiesta per accertare la presenza di una sinusite cronica o recidivante, la valutazione viene fatta…
Buonasera, la terapia è sicuramente indicata per la sua sintomatologia, io stesso la prescrivo per cicli di almeno 2 mesi per 2 o 3 volte l'anno a seconda del quadro clinico riscontrato.…
si limiti a nebulizzazioni nasali isotoniche per una ventina di giorni e poi TC MASSICCIO FACCIALE SMDC e quindi valutazione ORL con rino-endoscopia a ff.oo.
saluti
Purtroppo è difficile aiutarla senza eseguire una valutazione endoscopica. Tenga presente inoltre che i polipi nasali tendono a recidivare con estrema facilità. Le consiglierei in primis di effettuare…
Salve. Il quadro da lei descritto è tipico di una sinusite cronica. La la terapia in questi casi è principalmente a base di cortisone a cicli per decongestionare le mucose naso sinusali e favorire…
dalla descrizione c'è il rischio della poliposi nasale, complicanza di queste forme croniche. L'acufene è un sintomo di coinvolgimento dell'orecchio medio. Comprendo la situazione,…
sicuramente la chirurgia è chiamata ad intervenire nelle sinusiti quando la terapia medica non è sufficiente, ovviamente quella prescritta dallo specialista otorino. L'intervento si effettua…
TC massiccio facciale per studiare l'anatomia patologica (polipi in particolare), prick test inalanti per eventuali allergie, fondamentale anche l'ambiente di lavoro (polveri, condizionatori,…