• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Cara amica, non bisogna sospendere le pillole ad libitum perchè si altera il ciclo ormonale. Ti converrebbe sospenderla per un mese e poi al ciclo prossimo riprenderla con regolarità.
Tienimi…

Buongiorno, stia tranquilla queste macchie marroni si chiamano "spotting" e può capitare che succeda avendo fatto confusione nell'assunzione della pillola. Prederei le pillole…

Buongiorno,
le perdite di sangue che ha sono comuni con Slinda.
Non dice però che tipo di cisti ha all'ovaio sinistro, perchè alcune cisti possono fare perdere sangue.
Senta…

Le pillole contraccettive contengono ormoni che regolano il ciclo mestruale e prevengono la gravidanza. Poiché ci vogliono circa 2-3 mesi affinché il corpo delle donne si adatti a questi ormoni,…

Buonasera!con le pillole solo progestiniche hanno una maggior difficoltà nel controlllo del sanguinamento. Anche con Slinda si può verificare un sanguinamento durante l’assunzione della pillola…

Buongiorno, il formicolio può essere legato a problemi circolatori. La pillola contraccettiva aumenta il rischio di tromboembolismo. Io le consiglio di sospenderla e di fare degli esami della…

Gentile signora,
con un consulto a distanza è difficile discriminare se i lievi dolori che avverte al basso ventre possano essere attribuibili alla colite, oppure alla pillola, dato…

Bisognerebbe eseguire un'ecografia transvaginale al fine di valutare la presenza di eventuali patologie sottostanti, e contestualizzare con la propria storia clinica.