Potrebbe essere il processo infiammatorio non del tutto risolto.
In ogni caso, si informi col curante che con un semplice esame obiettivo potrà definire se è il caso di proseguire per qualche…
I linfonodi si ingrandiscono, diventando osservabili in TAC o MRI, e acquisiscono la condizione reattiva per molte ragioni... a volte banali a volte importanti. Sarà il suo medico che sulla base…
Buon giorno, il tipo di lesione potrebbe essere di tipo infiammatorio ma determinati accertamenti ematologici debbono essere eseguiti per una diagnosi di certezza.
Il nodulo da lei segnalato potrebbe essere o un linfonodo ingrandito, nella maggior parte dei casi per un processo infettivo, oppure essere un ingrandimento a carico della ghiandola sottomandibolare…
Il linfonodo sotto-mandibolare è di modeste dimensioni e quindi presumibilmente da attribuire ad una forma infiammatoria anche banale (radice di un pelo, infiammazione delle ghiandole salivari,…
Salve
Le consiglio di consultare un ematologo e per i linfonodi intanto potrebbe prendere antinfiammatori ma il collega le indicherebbe delle analisi specifiche .. saluti ed auguri di…
Buonasera, è probabile che sia legato allo stato infiammatorio delle sue gengive, lo tenga controllato e se nota ulteriori aumenti di dimensioni ripeta l’ecografia. Cordiali saluti
La tumefazione dei linfonodi è espressione di un processo patologico nel distretto da cui gli stessi drenano la linfa, nel caso specifico il cavo orale e il collo, quindi sono da indagare le…