Buon pomeriggio. I sintomi che descrive sono abbastanza aspecifici, nel senso che non orientano per una malattia precisa. Prima di saltare a conclusioni terapeutiche la invito a consultare uno…
La diagnosi di sindrome di Sjogren si avvale di dati clinici (presenza di secchezza oculare, orale e talvolta vaginale), laboratoristici (ANA positività, nello specifico anticorpi SSA e SSB)…
Il calo della memoria e della capacita' di concentrazione non sono sintomi generalmente associti alla sy di Sjogren. Forse un periodo di stanchezza o di stress? Se Le è stato consigliato…
La presenza di una componente monoclonale non vuol dire solo e soltanto mielona, la maggior parte delle Gammopatie sono soltanto Gammopatie monoclonali di origine incerta, dette MGUS.
In…
la xerostomia ,uno dei sintomi di suddetta sindrome può essere trattata con 4 compresse al giorno di pilocarpina da 5mg ,per il dolore solo antidolorifici (FANS).
Non si tagliano le unghia da 10 giorni prima dell'esame. Poiché il traumatismo del taglio delle unghia o della pellicina potrebbe causare microemorragie e queste potrebbero essere confuse…
Buongiorno non ho dubbi sul beneficio dell'agopuntura sul dolore trigeminale,in ogni caso deve eseguire una visita e in base al suo problema verra' programmato un percorso terapeutico
Le terapie per l'occhio secco ci sono e dipendono dalla gravità del quadro clinico; per quanto riguarda l'herpes può peggiorare l'alterazione delle lacrime soprattutto se ha indotto…