• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno, se per 7 anni il quadro ecografico cardiaco si è mantenuto stabile, senza modifiche delle dimensioni delle coronarie, molto probabilmente effettivamente si può considerare "guarita".…

Gentile Signora, la malattia di Kawasaki è una malattia di cui ancora oggi non si riesce a spiegare la causa in modo compiuto. L'ipotesi più accreditata è che sia conseguente a una infezione…

Le due condizioni potrebbero effettivamente essere secondarie allo stesso meccanismo di malattia: malattia autoimmune. È necessario un consulto pediatrico per dirimere la questione che certamente…

Buongiorno, il COVID-19 è una malattia del tutto nuova di cui non conosciamo moltissimi aspetti, purtroppo le evidenze ed una serie di nuove problematiche stanno emergendo continuamente tra cui…

Dovrebbe specificare che malattia ha avuto 3 anni fa e di che tipo di infezione da herpes soffre, quanto dura, con che sintomi e con che frequenta si presenta.

Salve, la sindrome di Kawasaki è un’arterite che se trattata guarisce completamente. Per queste ulteriori difficoltà farei fare a vostra figlia (quanti anni ha?) una valutazione della concentrazione…

non esistono in Italia dati certi relativamente alle recidive
Solo in Giappone dove la malattia è più presente ci sono studi scientifici
Si faccia controlli ematologici e clinici…