Buongiorno, l'indicazione all'intervento chirurgico dipende da svariati fattori, tra cui i sintomi e la frequenza delle infezioni. Consiglierei di eseguire una visita otorinolaringoiatrica…
Salve, per rispondere alla sua domanda bisogna innanzitutto monitorare la sua terapia con CPAP in termini di aderenza ed efficacia (le suggerisco pertanto di rivolgersi ad uno pneumologo esperto…
Buongiorno,
è necessaria una visita pneumologica per poterla indirizzare sul percorso diagnostico -terapeutico opportuno.
Cordialmente
Dott.ssa Emanuele
Buongiorno, necessita di Valutazione Pneumologica e Spirometria globale e eventuale monitoraggio della SpO2 notturna, il reperto va indagato con accurata anamnesi e esame obiettivo.
Cordiali…
Buongiorno,
Per come descrive il quadro clinico, se non ha preso ulteriore peso, se davvero sono passati mesi dall’intervento nasale e ora ha una buona respirazione, se ha eseguito l’esame…
la prima regola per ridurre le apnee è il dimagrimento per cui dopo aver perso i 10-15 Kg dovrà ripetere la polisonnografia e quindi una nuova valutazione ORL con rinolaringoscopia a ff.oo. poiché…
in questi casi è necessario che un centro specializzato prenda in cura vostro figlio, se non è già così. Occorre infatti che sia seguito da un'equipe di medici che dialogano tra loro, compreso…
Buonasera,
la sindroma OSAS è un'entità abbastanza recente.
Non è certo che le anomalie frontali possano essere dovute alle apnee sebbene questo dipenda anche dalla gravità…