• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera.
Impossibile esprimersi con i soli dati forniti. Faccia visionare la rm al medico che l'ha richiesta o ad un neurologo.
Cordialità

buongiorno, si rivolga ad un neurologo o in alternativa ad un reumatologo, che si occupa (fatto pubblicazioni, comunicazioni a congressi/ incontri divulgativi) di fibromialgie, portando tutta…

Buongiorno. Non credo ci siano controindicazioni. Magari eviterei il giorno in cui fa il trattamento. Inoltre avverta i colleghi che la seguono per il rebif. Chieda a loro anche.

Buonasera.
Senza una visita è impossibile esprimersi.
La sintomatologia lateralizzata a dx (dal lato della caviglia da operare) indicherebbe che il tutto sia riconducibile a questo…

Buonasera.
Sintomi non specifici per un disturbo in particolare.
Se crede si sottoponga a una visita neurologica, anche se la valutazione del suo medico di base potrebbe essere risolutiva.

Buonasera.
Difficile esprimersi senza averla visitata. Presumo che i suoi disturbi siano diffusi, ubiquitari, non localizzati ad esempio ad un lato del corpo. Se questo è esatto, dubito…

Buongiorno.
I sintomi sono innumerevoli, ed è impossibile, controproducente e riduttivo, fare un elenco e ridurre una patologia tanto complessa a questo. La diagnosi di SM si basa su un…

Buonasera.
Impossibile formulare ipotesi diagnostiche di qualsivoglia tipo, con le sole e scarne informazioni fornite, e senza visitarla. Pertanto si rivolga ad un neurologo che le chiarirà…

Buonasera.
Si rivolga ad un neurologo (risposta all domanda 1).
Ansia e stress possono incidere sui suoi sintomi, ma bisogna visitarla e visionare gli esami effettuati per formulare…

Buonasera.
Si comprende da ciò che lei scrive che la diagnosi di SM non sia definita. Cosa intende per "medicina alternativa"? Le consiglio di rivalutare la situazione clinica…