• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve signora, i sintomi descritti, le caratteristiche migranti e la localizzazione articolare, allontanano l'ipotesi di sclerosi multipla. Eseguirei un controllo reumatologico e una visita…

Salve, bisognerebbe capire cosa si intende per tutti i sintomi dell’SM; ad ogni modo le lesioni gliotiche sono diverse da quelle demielinizzanti anche se talvolta può essere difficile distinguere…

Salve signora, non ci sono particolari controindicazioni per lo svolgimento di tale trattamento in corso di terapia con Natalizumab. Si ricordi di rivolgersi sempre a personale specializzato…

Salve signora, i sintomi della sclerosi multipla solitamente durano più di 24h e non sono fluttuanti. Le consiglio ad ogni modo una valutazione dal suo neurologo di fiducia per caratterizzare…

Buongiorno, ritengo opportuno che venga seguita in un centro per,la sclerosi multipla com anche visite distanziate se effettivamente la ,malattia a quando riporta é quiescente.
Cordialità…

Buongiorno, consiglio di fare studio con velocità sensitive e motorio agli arti inferiori (escludere meralgia parestesicia), esami ematochimici com glicemia e. Emoglobina glicata e in. Ultima…

Salve,
il quadro clinico che ci descrive non lo riferirei in prima ipotesi a sclerosi multipla. Inoltre un esordio in età adulta senza eventi neurologici precedenti è davvero inconsueto.…

Buongiorno,
Visto che questi disturbi sono molto invalidanti con anche idee ossessive consiglirei un consulto psichiatrico/psicoterapico che potrebbero aiutare a risolvere L’ipocondria.…