Salve, si rechi dal suo medico di famiglia e si faccia prenotare una visita neurologica, cosicchè visitandola ad personam si potrà capire bene il suo quadro clinico. Un caro saluto
Il Mavenclad (Cladribina) è un farmaco orale che fa parte della categoria degli immunosoppressori, utilizzato nella cura della sclerosi multipla forma recidivante…
Il riscontro della positività agli anti MOG in presenza dei disturbi che descrive impone una presa in carico presso Centro Malattie Demielinizzanti per indagare…
I disturbi che lamenta sono svariati e giustamente è stata eseguita RM encefalo. Per poter valutare se si tratta di semplici "gliosi", ossia cicatrici…
Salve
si faccia visitare dal suo medico di base, valuterà se effettivamente c'è un deficit di forza o no alla mano e alla gamba e sulla base della visita il suo medico di condotta…
Salve, la sintomatologia di cui lamenta potrebbe essere ricondotta ad un conflitto disco-radicolare secondario alla protrusione discale del tratto L5-S1 della colonna vertebrale. Consulti un…
Salve signora senza vedere le immagini della RM è difficile essere precisi, ad ogni modo la gliosi è un reperto aspecifico che può avere varie cause; discorso simile per l'alterazione dei…
Salve, una corretta valutazione anestesiologica programmata sicuramente pre-intervento le toglierà tutti i dubbi. Ad ogni modo non ci sono particolari rischi maggiori pre intervento nei pazienti…
Salve signora, la Sclerosi Multipla può associarsi anche ad altre patologie autoimmuni o reumatologiche come ad esempio l'artrite reumatoide o patologie che possono alterare il ritorno venoso…
Salve signora, sono state descritte forme familiari. In particolar modo le forme familiari sono circa il 12% di tutte le forme di Sclerosi Multipla. Il rischio di sviluppare SM avendo un fratello…