Buongiorno,
Il dolore acuto da ernia discale è molto fastidioso e purtroppo può essere anche molto lungo (anche più di otto settimane).
Le terapie che le sono state consigliate…
Buongiorno,
per valutare la fattibilità dell'intervento servono diverse informazioni: prima di tutto comorbidità e storia clinica per la valutazione anestesiologica.
Poi bisogna…
il consiglio è la terapia conservativa medica e fisioterapica. Parli con il suo medico di base, oppure si rivolga da uno specialista, dove le potrà prescrivere dei medicinali per alleviare il…
Buongiorno, si potrebbe modulare di più la terapia cortisonica e la terapia mio rilassante però è fondamentale valutarla di persona oltre a visualizzare correttamente una risonanza magnetica.…
Buongiorno,
è evidente che bisognerebbe visitarla per dare una parere oggettivo; l'ernia espulsa assai spesso perentoria naturale si risolve autonomamente, tuttavia in caso di deficit…
Buongiorno a lei, dipende dal grado di espulsione dell’ernia e se presenta deficit dell’arto inferiore. Alcuni movimenti in caso di volumi grandi di materiale discale possono creare complicanze…
Buongiorno, sarebbe utile affidarsi ad un Fisioterapista della sua zona per capire meglio l'origine del problema, capire come affrontarlo e pianificare un programma di mantenimento su misura…
Se è passato molto tempo dalla RM lombosacrale deve rifarla, e fare una visita neurochirurgica successiva. Il dolore irradiato alla gamba indica una compressione nervosa, che va individuata.
Buongiorno,
i sintomi sono compatibili con il distretto interessato dalla protrusione.
E' importante assicurarsi che i sintomi vadano in miglioramento, seppur lento.
Cordiali…
Buongiorno, deve eseguire una visita neurochirurgia con immagini di risonanza magnetica lombo-sacrale ed eventualmente elettromiografia, per decidere eventuale trattamento medico/chirurgico.