L'effetto ove presente si vede nei giorni immediatamente successivi. La tecnica può essere ripetuta. Ad ogni modo ritengo l'ozonoterapia una tecnica non esente da rischi e di scarsa…
Potrebbe iniziare un ciclo di fisioterapia, associare terapia manuale a terapia fisica ( tecar, laser). Per quanto riguarda la terapia farmacologica in acuto è opportuno se non controindicato…
buongiorno carissima
mi spiace moltissimo per il suo stato
spesso ci possono essere più situazioni che concorrono al problema e quindi anche la risoluzione è complessa e tardiva
Buongiorno, dipende dalla causa del dolore, che solitamente è una discopatia (protrusione o ernia del disco). Comunque è un problema che nella maggioranza dei casi risponde molto bene al trattamento…
Il suo quadro clinico impone una rapida valutazione neurochirurgica dopo che ha praticato una TC ed una RM lombosacrale oltrechè una Rx della colonna in toto su foglio quadrettato in AP ed LL…
Buongiorno, sin ora ha 'tenuto a bada' la sciatalgia con antiinfiammatori.
Adesso le consiglio di sottoporsi ad una visita fisiatrica. Molto probabilmente dovrà eseguire una RMN…
Buongiorno
il Suo quadro clinico è più di competenza neurochirurgica. Le consiglio una Visita da un Neurochirurgo a cui illustrare i suoi disturbi e sottoporre a valutazione i suoi esami…
Occorre effettuare una visita ortopedica per valutare il grado di interessamento del nervo, un esame di approfondimento (solitamente una Risonanza Magnetica del rachide lombare) e, in base ai…
Buonasera,
l'ernia del disco espulsa per storia naturale tende a regredire autonomamente; le indicazioni chirurgiche sono due:
1) se compare un deficit motorio è bene decomprimere…
....avere pazienza: l'ernia espulsa si sta riassorbendo autonomamente ma il disco e' danneggiato ed è normale che abbia dolore lombare. Nessuno sforzo e probabilmente fisioterapia postulare…