Buongiorno, a questo punto (ovviamente sarà fondamentale l’esame diagnostico), Le consiglio di farsi prendere in cura da un fisioterapista specializzato nei disordini muscolo scheletrici, e in…
Buongiorno, le consiglio di farsi vedere da un fisioterapista ed osteopata in modo da farsi valutare e se opportuno implementare la terapia farmacologica a quella fisica più opportuna.
Buongiorno, effettuerei una visita fisiatrica per valutare un ciclo di terapie fisiche presso un centro di riabilitazione qualificato. Cordialità Massimiliano Noseda, fisiatrica a Milano
Buongiorno, mi spiace per il suo dolore, ma spesso la terapia farmacologica da sola non consente di dominare chimicamente quello che è un problema prettamente fisico: una struttura risulta compressa…
Sembra trattarsi di un intrappolamento del nervo a livello ventrale (una radicolopatia) o perifericamente lungo il suo decorso, per cui è necessaria una valutazione con RM lombo-sacrale e nel…
Buongiorno,
per il mal di schiena al quale fa cenno sarebbe utile che Lei a completamento degli esami fatti per il ginocchio pratichi anche una Rx rach. in toto su foglio quadrettato in…
Salve, andrebbe valutato clinicamente. A volte un dolore irradiato tipo sciatica non è sempre e solo da correlare alla colonna vertebrale. Anche patologie dell'anca possono simulare quel…
Purtroppo non è facile giudicare sulla base unicamente di quello che scrive.
Ci sono molti trattamenti ed esistono molte strade, indiscutibilmente la chirurgica è spesso l'ultima.