• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buon pomeriggio i primi giorni può essere normale. Tenga la spalla ferma e metta una borsa del ghiaccio. Se dovesse persistere valutate se la zona è arrossata, calda o tumefatta, magari si è…

Buonasera
È normale avere fastidio alla muscolatura e articolazione spalla dopo la procedura però le consiglio visto la persistenza una rivalutazione presso il centro di impianto o lo…

Buonasera, sembra essere passato un po di tempo dall'impianto del pacemaker. Consiglierei una valutazione dal suo specialista di fiducia.

Buongiorno,
se l'intervento prevedeva l'utilizzo di ancore in metallo o altro materiale, dovrebbe chiederlo al chirurgo che l'ha operata. Generalmente oggi le ancore sono…

Si rivolga ad un cardiologo elettrofisiologo per valutazione rapporti anatomici del device. Quindi eseguire tac regione emitorace e spalla omolaterale

Salve, io sono ortopedico. Per i casi del genere io chiedo una TC normale. Poi mi faccio da solo le ricostruzioni che mi servono utilizzando OSIRIX

E' difficile che il pacemaker possa provocare danni alla spalla.
Bisogna visitare il paziente per capire la causa e fare esami che aiutino la diagnosi

È' assolutamente da operare- forse potrebbe essere ancora in tempo per fare un intervento in artroscopia senza eseguire un taglio chirurgico più esteso ma per determinare questo occorrerà…