Buongiorno,
ci sono diversi fattori da considerare in merito alla richiesta su suo figlio: a che età ha scoperto la disabilità, qual è lo stile di vita familiare e sociale di tutti i componenti,…
Buongiorno, l'argomento è molto delicato. Innanzitutto, il motivo della sua richiesta è legato alla curiosità o alla possibilità di offrire un supporto? In che rapporti è lei con la persona…
Considerata la complessità della situazione di suo figlio, le consiglio di avvalersi di una terapia psicologica breve strategica, che può essere molto efficace nel…
salve, trattandosi di un bambino scolarizzato quest'anno potrebbe avere solo una "lentezza" nell'apprendimento, tuttavia, suggerirei un approfondimento neuropsicologico per…
Buongiorno, grazie per la sua domanda. Il suo compagno vista la sintomatologia riportata avrebbe bisogno di eseguire dei test per escludere un disturbo cognitivo e/o patologie neurologiche anche…
Salve, con la documentazione attestante la disabilità, potrebbe convenire proporre ricorso presso il tribunale competente per territorio per amministrazione di sostegno in favore della ragazza.…
salve, potrebbe essere utile apporfondire la diagnosi mediante test psicometrici volti a valutare l'eventuale presenza di una neurodivergenza (autismo, asperger, adhd)
Salve, bisogna capire il grado di disabilità del ragazzo e le sue capacità residue. Per il trattamento farmacologico inoltre bisogna tenere in considerazione la giovane età