• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

E' opportuno che si sottoponga a visita allergologica con prick test per vedere se si tratta di allergia e fare interventi specifici.

probabilmente si può pensare a terapie alternative rispetto al cortisone per bocca, è necessaria una rivalutazione allergologica con visita e prick test

Buongiorno. Innanzitutto andrebbe effettuata una valutazione specialistica otorinolaringoiatrica ed una eventuale TAC del massiccio facciale

Sicuramente bisogna aspettare che riaprano ma per lei consiglierei cure termali inalatorie associate a docce nasali con acque solforose a cicli almeno due volte l’anno.

Salve,

sicuramente la terapia nasale con Avamys può aiutare a sbloccare l'orecchio, soprattutto se la causa dell'ovattamento auricolare risiede in una disfunzione tubarica…

Buongiorno, potrebbe fare una terapia con rinowash (si trattata di un dispositivo dell'aerosol, specifico per la terapia del rinofaringe) con i seguenti farmaci:
- Sinuxol 1 fiala…

Buonasera occorerebbe farsi rivedere dall'otorino per escludere che questo mal di gola con tosse non sia in realtà un nuovo problema di natura infiammatoria e quindi non correlato ai farmaci…

Nel suo caso è fondamentale che faccia una visita specialistica e una rinofibroscopia, la fuoriuscita copiosa di liquido dal naso potrebbe nascondere anche insidie meritevoli di approfondimento,…