Buon giorno.
Tendenzialmente nei casi dubbi si va da entrambi. L'allergolgo valuta se vi sia una componente allergica mentre l'otorino valuta una componente anatomica del problema.…
Buongiorno ,se comincia ad avvertire qualche miglioramento vuol dire che il nervo dell olfatto ancora funziona e quindi è l’edema che lo blocca.Continui con il cortisone.
Gentile signora la sua situazione è decisamente complessa e complicata. A fronte di una tale stato patologico occorre un intervento terapeutico globale, intenso, efficace e privo di effetti collaterali…
Buonasera, dovrebbe fare dei prick test da uno specialista allergologo per escludere la presenza di un'allergia. In caso di prick test negativi una citologia nasale può essere dirimente…
La strategia indicatale dal suo otorino è assolutamente sensata, un abuso di spray decongestionante può peggiorare il suo problema di respirazione nasale. Se la notte non riesce ancora a respirare,…
Buongiorno, il fatto che appena lo sospende il quadro di rinite allergica ritorna significa che nell'ambiente in cui vive c'è un aeroallergene a cui è esposto cronicamente. Va capito…
Necessita di valutazione Pneumologica e Spirometria . Esistono vari rimedi per questa patologia che però vanno consigliati previa valutazione. Rimango a disposizione per eventuale prenotazione…
Salve, è assolutamente possibile che i sintomi di una rinite insorgano in maniera improvvisa. Consulti uno specialista ORL per valutare eventuali fattori che hanno inciso sull'esordio della…