• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve Signora, la definizione Rinite vasomotoria include molte tipologie di rinite, risulta quindi necessario inquadrare precisamente l'eziologia nel suo caso.
Suggerisco dei test…

Buongiorno, lo spray indicato (azelastina+fluticasone) è un ottimo farmaco per la rinite allergica; può essere applicato anche per alcuni mesi, avendo l'accortezza di effettuare periodicamente…

Buongiorno, credo proprio che la risposta alla sua domanda sia affermativa, la presenza di secrezioni catarrali nasali può alterare la percezione di olfatto e conseguentemente anche del gusto.…

Buongiorno, le cure indicate in fase acuta sono corrette, eventualmente associate ad antinfiammatori/mucolitici da assumere per via orale. Potrebbe essere utile tuttavia assumere anche un immunostimolante…

Ci sono ancora pochi studi a riguardo. Dalla letteratura a nostra disposizione può avere effetti benefici però consideri che la sua è una patologia cronica e come tale va trattata. Significa…

Buongiorno, se le è stata fatta una diagnosi e data una terapia il mio consiglio è quello di seguirla e in caso non funzioni di contattare il collega che la ha visitata e gestire con lui una…

Buongiorno, contatti il collega che l’ha operata qualche mese fa in modo da poter discutere del problema con lui poiché dopo un intervento sicuramente il chirurgo che lo ha eseguito sa meglio…

Buongiorno, può effettivamente succedere che in noi donne ci sia un aumento di volume della mucosa che riveste le pareti dei turbinati (naso) e che questo porti al suo problema, in ogni caso…

Gentile utente,
è difficile che la tosse sia correlata all'uso del Dymista, si accerti di utilizzarlo correttamente (col capo chinato verso il basso quando eroga il prodotto). Le consiglio…