• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

I sintomi "irritativi" come bruciore, urgenza e minzione frequente sono dovuti da un lato alla procedura, dall'altro al fatto che la vescica deve ancora recuperare un tono muscolare…

Deve portare pazienza e fare un poco di ginnastica pelvica. Per la normalizzazione possono occorrere anche un paio di mesi.

In generale servono 2-3 mesi per la completa normalizzazione... quindi porti pazienza e se vuole faccia un po' di ginnastica per il pavimento pelvico.

Non ci sono limiti specifici (quantità a parte che devono essere solo ben equlibrate)... basta che i componenti nutrizionali siano tutti presenti ed in equilibrio tra loro.

Tutto regolare e dovuto alla reazione infiammatorio-riparativa. Ove la difficoltà minzionale diventasse importante può aiutarla l'assunzione ancora per una decina di giorni di un alfa-litico.…

La tecnica va scelta in base alla situazione oggettiva prostatica e alla esperienza di uso di ciascuna tecnica dell'urologo interpellato. Le tecniche nella sostanza fanno tutte la stessa…

Tutto normale e può ricapitare come può osservare qualche piccola ematuria. Sono eventi che nel primo mese possono ripetersi e a volte anche oltre. Per il sesso aspetti che tutto sia a posto...…

Buonasera, normalmente dopo Rezum la terapia con alfa-litico andrebbe proseguita per almeno 30gg e comunque fino a significativo miglioramento clinico. Tenga presente che talvolta sono necessari…

Buongiorno, premetto subito che la mia formazione psicologica mi impedisce di darle un parere medico rispetto alla situazione; tuttavia, colgo dalla sua implicita richiesta che vi sia una preoccupazione…

Una volta che è risolta la reazione infiammatorio-riparativa locale e che è ben rimarginato, può fare quello che vuole.