• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Un blocco minzionale dopo oltre 30 giorni è evento abbastanza raro, ma può accadere se si riaccende la reazione infiammatorio-riparativa, magari sostenta da una congrstione infiammatoria mai…

Operato con quale intervento? La passeggiata non credo sia stata influente, mentre è possibile che una piccola escara si sia stata (è ancora possibile) generando il sanguinamento che suppongo…

Troppo antibiotico e del tutto inutile: o si dimostra con una coltura che serve o lo sopsenda... peraltro ora, dopo tutto quell'antibiotico, una coltura è inutile. Lei ha fatto un, spero…

Salve. Purtroppo, mi spiace darle una notizia spiacevole ma la risposta è no: né gli alfalitici (in monoterapia) né (tantomeno) la serenoa (né altri fitofarmaci) diminuiscono il rischio di ritenzione…

Non è molto chiaro come quesito. Sono passati 9 mesi dall'intervento di riduzione/disostruzione... sembra con un buon effetto. Quanto era il PSA prima dell'intervento e 1-3 mesi dopo?…

Possibile che sia ancora lo stato di infiammazione-riparativa che può richiedere anche 2-3 mesi per risolversi. Ciò sempre che le ragioni di una eventuale congestione infiammatoria pelvico-prostaitca…

Proprio normale no, ma è frutto della reazione infiammatorio-riparativa post-chirurgica che dovrebbe ormai risolversi. Sarebbe stato meglio impiegare ancora un alfa-litico invece della serenoa…

Troppi antibiotici privi di senso che non hanno mai ottenuto un risultato utile e certamente hanno messo almeno in seria difficoltà, se non scassato, il microbiota intestinale e urinario con…

L'ematuria indica la necessità di accelerare i tempi di intervento. L'urologo potrà, nel caso si ripeta, controllarla senza particolari problemi.

Se la ripresa dall’intervento è stata giudicata corretta dai colleghi chirurghi non ci sono controindicazioni per iniziare ad effettuare esercizi di rinforzo ai quadricipiti in isometria.