• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Una diagnosi solo da osservazione o da esame istologico bioptico? Sul campiuonamento dellarea è stato svolta la ricerca di HPV e la sua eventuale tipizzazione? Un ginecologo ha valutato uno analogo…

Non si capisce cosa stia ancora aspettando? Doveva operarsi quattro anni fa ed avrebbe evitato un sacco di problemi. Certamente poi alla IPBV è associata una forte congetione infiammatoria pelvico-prostatica…

E' ancora normale ed è l'effetto della caduta delle escare. Può aiutare la situazione con un antifibrino-litico (ugurol) e sempre tenendo una buona diuresi con frutta/acqua/verdura.

Stante quanto riporta è normale avere qualche piccola ematuria dettata dalla reazione infiammatoria farmacologica. Va bene il controllo che ha già prenotato, salvo non intervengano fattori di…

La TURP presumibilmente ha risolto la IPB ma certo non poteva risolvere la congestione infiammatoria pelvico-prostatica associata che c'era ed è rimasta facendosi nuovamente sentire. Non…

Dipende da cosa sia stato fatto chirurgicamente e dalla reazione infiammatorio-riparativa che si è realizzata, nonché dalla condizione pelvico-prostatica e uretrale. Solo un attento riesame del…

La spiegazione è semplice... finché non cade l'escara non c'è sanguinamento e il colore dell'urina è giallo più o meno intenso in ragione della diluizione dell'urina (quanta…

Infezione non credo, reazione infiammatorio-riparativa di sicuro e presumibilmente si sta facendo sentire. E' opportuno un controllo ecografico dall'urologo operatore.

Tutte le TURP e gli analoghi interventi possono dare luogo a sanguinamenti successivi anche per uno o due mesi in ragione della caduta delle escare. La sola cosa da fare allo stato e tenere monitorata…

Deve lasciar guarire l'area e sarà l'urologo operatore, dopo i controlli, a darle il via libera.... in ogni caso non prima di un paio di mesi.