• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera,
essendo passati solo 2 mesi possono essere normali i sintomi che lei riferisce. dopo il terzo mese può eseguire una ecografia, uroflussometria con valutazione del resiudo post…

Una situazione certamente delicata e che rischia di evolvere in una ritenzione acuta urinaria. Certo deve sollecitare al massimo l'intervento di TURP e forse potrebbe avere senso mettere…

Dipende dal tempo trascorso, dal valore pre-intervento e dalle condizioni della prostata rimasta. In linea di massima se tutto rientra a posto i valori devono essere quelli usuali (minori di…

Le masturbazioni non sono causa dello stato infiammatorio, soprattutto se rare. Altre possono essere invece le ragioni locali e soprattutto generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale,…

Per darle delle risposte occoree vedere e valutare con attenzione gli esami (in particolare le ecografie con fase doppler svolte prima e dopo l'intervento, con la determinazione delle dimensioni…

Proprio normale non direi e presumibilmente persiste uno stato infiammatorio locale da reazione post-chirurgica. E' bene che l'urologo operatore svolga un attento controllo anche per…

E' possibile, ma deve parlarne con l'urologo che dovrà eseguire l'intervento e con l'anestesista che dovrà assisterla anche nella anestesia locale o spinale.

Per la normalizzazione minzionale occorrono anche 3 o 4 mesi, sempre che non perssta uno stato di congestione infiammatoria pelvico-prostatica che va diversamente risolto una volta determinate…

Avere nuovi sanguinamenti a 45 giorni può essere ancora normale in quanto delle escare possono staccarsi anche lentamente. Non aveva senso e non ha senso l'assunzione di finasteride (o altro…