• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Ci sono due ordini di fattori in fatto di DE: i fattori locali pelvico-prostatici infiammatorio- congestizi, i fattori del suo stato generale (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale,…

Nonostante il PI-RADS 2 potrebbe essere presente un cancro a bassa intensità che ne caso va cercato con la PET/CT con 68 GallioPSMA focalizzata sulla prostata e con valutazione del parametro…

Buonasera,
non ci sono indicazioni assolute circa il tempo dopo l'intervento. Se sta bene e non ha fastidi anche dopo 15-20 giorni.
Saluti

Buonasera,
la prostata è un organo molto delicato per cui ci vuole un pò più di tempo affinchè si ripristini la normale funzionalità e anatomia del basso tratto urinario. Tuttavia può anche…

Buonasera,
bella domanda. Oggigiorno esistono diversi e numerosi trattamenti per ridurre l'adenoma prostatico. Tutto dipende da quello che vuole il Paziente ma soprattutto da quanto…

Premesso che l'integratore probiotico può anche andare bene ed aiutare il siatema a riequilibrarsi (peraltro può essere utile eseguire la valutazione del microbiota intestinale per verificare…

Perché lo deve chiedere ai tre urologi. Con quel PSA andava eseguita una mpRMI... la fece e se sì con quale risultato? Comunque ora occorrerà procedere rapidamente alla prostatectomia radicale…

Mancano troppi dati per darle delle rsposte utili. Quale è il tipo di tumore vescicale? Quale quello prostatico? Lei parla di cistectomia totale, ma è stata fatta anche la protatectomia totale?…

Lo sperma non c'è più... nel senso che presumibilmente è stata asportata abbastanza ghiandola da non avere più secrezione. Poi se le hanno tolto un tumore locale, occorre prima sapere se…