Un poco di sanguinamento è ancora normale, ma se è troppo è doveroso che l'urologo faccia un controllo della situazione. Nel caso può essere utiel l'assunzione di un anti-fibrinolitico…
Ormai dovrebbe essere in fase di normalizzazione, tuttavia se esiste sin da prima una discreta congestione infiammatoria, questa è sufficiente a dare la sintomatologia riportata e difficlmente…
La tecnica da applicare va definita in sede di vlautazione oggettiva del quadro pelvico-prostatico. Tale valutazione deve essere eseguita con molto attenzione per definire il reale volumen e…
Ha solo fatto un intervento diltatatorio che peraltro potrebbe non aver dato reale soluzione al problema. L'ejaculato si concretizza se la ghiandola è in grado di fare secreto e se i dotti…
A soli 15 gioni è ancor anormale e fa parte della reazione infiammatoria pot-chirurgica. Nulla sapendo della sua condizione pelvico-prostatica antecedente e della cura assegnata nulla possiamo…
Sono due i fattori che producono anche in concorso tale situazione. Il primo è proprio la riduzione prostatica e la cicatrizzazione del tessuto post-chirurigca che può anche azzerare la capacità…
La stitichezza e i problemi minzionali attuali si risolveranno con la riduzione prima e cessazione poi della reazione infiammatorio-riparativa post-chirurgica, cosa che può richiedere anche 2…
Buongiorno,
avendo fatto l'intervento circa 4 mesi fa ancora si potrebbe trattare di un esito post-turp (caduta d'escara).
Tuttavia se la situazione persiste, faccia un'ecografia…
Buongiorno,
è possibile che ancora la prostata sia infiammata per cui ha difficoltà ad urinare. Consiglio di eseguire uretrocistoscopia per escludere eventuali stenosi uretrali/collo vescicale…