Buonasera, l'urgenza minzionale è molto comune dopo l'intervento e può durare anche alcuni mesi. Ne parli con il Collega che l'ha operata così potrà valutare una terapia medica…
Buongiorno, dopo un intervento per ipb si può avere urgenza minzionale legata alla guarigione chirurgica. L'urgenza è tuttavia un sintomo che varia notevolmente da soggetto a soggetto. Di…
Buonasera. Solo in una modesta percentuale di casi la TURP e’ associata ad impotenza. Una conseguenza invece molto frequente e’l’eiaculazione retrograda, che tuttavia non determina alterazioni…
Posto che l'alimentazione modifica anche l'aspetto minzionale, dopo un intervento di Turp non dovrebbe comunque percepire variazioni in base al tipo di alimentazione
Cordialita'.
Bisogna sapere se ha fatto un intervento sulla vescica o sulla prostata (TURP in questo caso. La normalità dipende dalla entità del sanguinamento. Comunque, anche in considerazione dei dolori…
La degenza media è di tre- quattro giorni e rappresenta la tecnica più eseguita e sicura. Il laser è da riservare a pazienti con prostata molto grande e con alterazioni della coagulazione.
Si tratta di un'evoluzione del tutto normale, la manifestazione dovrebbe tendere ad esaurirsi gradualmente entro 30-40 giorni. L'entià del sanguinamento è certamente molto modesta e…
In linea di massima sì, posto che la diagnosi sia corretta e non vi siano altri fattori condizionanti. La disostruzione, realizzata con qualsiasi tecnica è in grado di migliorare il flusso e…