• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera, l'urgenza minzionale è molto comune dopo l'intervento e può durare anche alcuni mesi. Ne parli con il Collega che l'ha operata così potrà valutare una terapia medica…

Buongiorno, dopo un intervento per ipb si può avere urgenza minzionale legata alla guarigione chirurgica. L'urgenza è tuttavia un sintomo che varia notevolmente da soggetto a soggetto. Di…

Buonasera. Solo in una modesta percentuale di casi la TURP e’ associata ad impotenza. Una conseguenza invece molto frequente e’l’eiaculazione retrograda, che tuttavia non determina alterazioni…

Posto che l'alimentazione modifica anche l'aspetto minzionale, dopo un intervento di Turp non dovrebbe comunque percepire variazioni in base al tipo di alimentazione
Cordialita'.

Bisogna sapere se ha fatto un intervento sulla vescica o sulla prostata (TURP in questo caso. La normalità dipende dalla entità del sanguinamento. Comunque, anche in considerazione dei dolori…

Per 4-6 settimane deve evitare sforzi fisici andare in automobile per lunghe tratte stare seduto a lungo.

La degenza media è di tre- quattro giorni e rappresenta la tecnica più eseguita e sicura. Il laser è da riservare a pazienti con prostata molto grande e con alterazioni della coagulazione.

Si tratta di un'evoluzione del tutto normale, la manifestazione dovrebbe tendere ad esaurirsi gradualmente entro 30-40 giorni. L'entià del sanguinamento è certamente molto modesta e…

In linea di massima sì, posto che la diagnosi sia corretta e non vi siano altri fattori condizionanti. La disostruzione, realizzata con qualsiasi tecnica è in grado di migliorare il flusso e…