Si può dire che forse è stato un po' presto..... 15-30 giorni di maggiore pazienza e una adeguata verifica urologica avrebbero evitato il sanguinamento. Dia al suo corpo il tempo di guarire…
Buongiorno, in genere i sintomi da lei descritti persistono per un mese/ un mese e mezzo dopo l’intervento chirurgico e in genere sono trattabili con terapia farmacologica, tuttavia ciò a cui…
Buongiorno, purtroppo i sintomi irritativi post TURP possono essere particolarmente fastidiosi. Se le urine al momento sono chiare cerchi di limitare l’introito di liquidi per ridurre lo stimolo…
Immagino che si riferisca ad un intervento di TURP. In genere i bruciori legati a tale intervento passano nei primi dieci giorni anche se nelle prostata più grosse possono perdurare anche fino…
Gentile paziente, dopo un intervento di TURP (con energia monopolare o bipolare) la sintomatologia da lei riportata può rientrare ancora nel range di “normali postumi di intervento”. Anche se…
Gentile paziente, i risultati di una TURP si valutano sul lungo termine e non nell’immediato post-operatorio. Infatti molto spesso dopo una TURP di prostata passano almeno 40 gg per poi capire…
Buonasera. Per rispondere alla sua domanda è fondamentale il controllo di uno specialista che valuterà a seguito di esami ecografici, colturali ed eventualmente strumentali, la terapia più idonea…
Buonasera , di solito nelle prime fasi post resezione endoscopica può verificarsi urgenza minzionale che talvolta si appalesa con una perdita. Nel giro di qualche settimana dobrebbe attenuarsi.…
Egregio signore, l'ispessimento delle pareti vescicali è la risposta fisiologica dell'organo per vincere la resistenza data dal restringimento dell'uretra prostatica. E' quello…