Gentile paziente; la sintomatologia da lei riportata di solito rientra in quel quadro clinico che è tipico del post-chirurgico di un intervento di resezione di prostata (TURP-HOLEP-Thulep).
Gentile paziente l’ematuria post TURP è fisiologica, sempre che rimanga nei limiti di urine rosate/marsalate. Se ematuria Franca con coaguli va assolutamente rivalutato il quadro.
Salve. In questi casi è utile fare un esame urine, urinocoltura ed una ecografia vescico-prostatica con valutazione del residuo post-minzionale. Se negativi va considerata la possibilità di un’esame…
I sintomi irritativi come quelli che riferisce sono normali dopo un intervento alla prostata e durano circa un mese. Nel frattempo può utilizzare farmaci analgesici per attenuarli. Per la moto,…
Prima di fare una terapia occorre fare una buona diagnos. Il i consiglio più sano che posso darle è quello di rivolgersi a un collega urologo o andrologo che potrà chiarire meglio l'origine…
Buonasera, può succedere che dopo questo tipo di intervento si infiammi la capsula prostatica residua. Ne parli con il suo urologo. Controlli il flusso urinario e se è presente residuo post minzionale…
Gentile paziente di solito un paziente che esegue un intervento disostruttivo con tecnica classica o laser riferisc equasi sempre disturbi post-operatori, sopratutto di tipo irritativi. Verosimilmente…
Gentile paziente la caduta d’escara e/o perdita di coaguli è una condizione assai comune dopo un intervento di TURP, e sopratutto condizione scevra da rischi per cui il suo urologo da poco peso…