• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno,
In alcuni casi queste perdite possono esser dovute a piccole lesioni create dal pessario. In ogni caso sarebbe utile eseguire un’ecografia trans vaginale per escludere cause…

Buongiorno, se ho capito bene ha eseguito una isterectomia, con asportazione di utero tube ed ovaie.
Il rischio a cui si è esposti è quello di un prolasso della cupola vaginale i questi…

Buongiorno,
quando si ha un cistocele, cioè prolasso della vescica, difficilmente si perde urina perchè la vescica forma una sorta di insaccatura che trattiene l'urina stessa.
Il…

Gentile Paziente, purtroppo non è possibile fornirle una risposta esaustiva solo con questa descrizione, ma, vista anche la gravidanza in corso, sarebbe consigliabile effettuare una visita in…

Buonasera,
molto difficilmente il pessario causa un problema emorroidario, a meno che non sia troppo grosso e non agisca su una emorroide già preesistente.
Se poi il sangue che perde…

Buonasera,
la mia risposta è unica: a 51 anni è giovanissima, dovrebbe togliere il pessario e farsi operare. Non è un grosso intervento ed i vantaggi post, sono enormi, anche per la sua…

strano che abbia necessità di un pessario, in genere uno dei tempi di questo intervento è la sospensione delle pareti vaginali nei soggetti che ne necessitano. Forse meglio tornare al pessario…

Gentile Signora andrebbe valutata la situazione dal vivo per poterle rispondere esaustivamente. Cordiali saluti.

Salve, consiglio vivamente nel Suo caso la riabilitazione del pavimento pelvico in gravidanza. Si rivolga a personale qualificato, in particolare ostetriche esperte nel campo.
Può fare…

Gentile Signora andrebbe valutato dal vivo il grado del prolasso, il suo ingombro e quanto altera la qualità di vita nonché andrebbe fatto un bilancio tra rischi e benefici. In alternativa potrebbe…