• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Più che l'ennesima analisi delle feci, le consiglio di provvedere ad una visita proctologica, come prima cosa.
Saluti

Salve, deve aiutarsi con supposte di glicerina, clisteri e bere tanta acqua per cercare di andare morbido di corpo.

Gentile utente, se il prurito anale è intenso consiglio di fare anche uno scotch test per ossiuri.
Saluti
Marco Sanges

Le elmintiasi sono patologie molto frequenti spesso legate ad abitudini alimentari particolari come l'utilizzo di carne cruda nella dieta o di verdure crude non ben lavate . Purtroppo l'ossiuriasi…

Gentile utente, gli esami ematici possono essere diagnostici di anisakiasi o di echinococcosi. Si dosano gli anticorpi specifici. Tuttavia lei lamenta una sintomatologia complessa, sicuramente…

Gentile utente,
è un prodotto che viene pubblicizzato come antiparassitario naturale che può essere acquistato on line senza prescrizione medica. In primo luogo, la diagnosi di parassitosi…

Gentile utente, il ruolo patogeno del blastocystis hominis non è ancora ben definito, tuttavia è possibile che possa dare disturbi intestinali. Riguardo la terapia, non vi sono farmaci di provata…

Gentile utente, per quanti giorni ha effettuato la terapia? Spero almeno per 10 giorni. Inoltre, solitamente si fa un secondo ciclo per eliminare eventuali cisti residue. Tuttavia i sintomi che…

E' possibile i conviventi siano infetti. Si puo' eseguire uno scotch test o fare un trattamento profilattico secondo le indicazioni di chi la segue personalmente. Prego.