• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Gentile Signora con l'ovaio policistico è una cosa frequente. Escludendo la gravidanza con l'inositolo bisogna essere puntuali e scrupolosi. Io personalmente ho ottimi ristati con…

Buon giorno. Eì probabile si tratti di una tiroidite di hashimoto. La inviterei a prendere contatto con un endocrinologo, magari effettuando una ecografia tiroidea.

Buongiorno. Credo che sia opportuno eseguire indagini specifiche sia a lei che a suo marito ed eventualmente iniziare a pensare a tecniche più indicate . Sono a sua disposizione

Gentile paziente,
livelli elevati di prolattina possono determinare i sintomi di cui parla, compreso il quadro di policistosi ovarica. Il punto di partenza è confermare la diagnosi di iperprolattinemia…

Buonasera
La sindrome dell’ovaio micropolicistico è una condizione cronica che però fortunatamente migliora con l’eta fino poi a guarire completamente. Le terapie che si prescrivono, pillola…

Probabilmente e'consigliabile usare anche estrogeni e non il solo progestinico.
Se gli estrogeni non sono sufficienti e'difficile riottenere il ciclo

buongiorno signora. certamente chi ha l'ovaio policistico può avere gravidanze, ovviamente potrà restare incinta nei mesi un cui ha un ciclo con ovulazione. si possono aumentare le percentuali…

Dovrebbe fare una ecografia, per accertarsi che questa sintomatologia non sia legata ad altri fattori, e poi assumere la pillola contraccettiva adatta a lei, non per soli 3 mesi, ma anche per…

Gentile Sig.ra la sua domanda e' troppo generica per cui risulta difficile risponderla in maniera adeguata . ,L'ovaio policistico di per se ,non accompagnato da nessun disturbo ivi…